Baby Pit Stop Rivoli

Entra & allatta in tutta libertà!

Il Baby Pit Stop è un’iniziativa di La Leche League Italia prendendo in prestito un termine dal mondo della Formula 1, e significa “fare il cambio …di pannolino e il pieno… di latte”. Si tratta di un servizio gratuito offerto dai negozianti e rappresenta un gesto di sensibilità e sostegno verso la maternità in genere e l’allattamento in particolare.

In pratica i genitori che hanno necessità di uno spazio attrezzato per allattare, cambiare il pannolino o anche solo scaldare la pappa per il loro bebè possono venire tranquillamente da Babe in Italy senza alcun costo!

Anche NOI siamo genitori alle prese con bambini piccoli e conosciamo benissimo le difficoltà di quando ci si trova fuori casa non sapendo dove potersi rifugiare per una piccola sosta.

Dal 2014 il nostro punto vendita di Rivoli è stato il primo Baby Pit Stop diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti i BABE della città!

BPS tondo

Da una bella iniziativa un aiuto concreto!

L’allattamento è il modo normale e naturale di fornire al bambino tutti gli elementi nutritivi (e numerosi fattori protettivi) che gli servono per una crescita e uno sviluppo sani.

L’allattamento esclusivo è raccomandato fino al sesto mese di vita compiuto del bambino, e continua, con l’inserimento di appropriato cibo complementare, fino a due anni o oltre, secondo il desiderio di mamma e bambino.

La promozione dell’allattamento è uno degli interventi più efficaci per il miglioramento della salute dei nostri bambini. Ha dei benefici effetti anche per le madri, le famiglie, la collettività, il sistema sanitario e sociale, l’ambiente e la società in generale. La protezione, la promozione ed il sostegno dell’allattamento sono una priorità di salute pubblica in Europa.

Il sostegno che la madre necessita è spesso di natura pratica, per esempio il trovare luoghi confortevoli per nutrire e cambiare il bambino, per riposare durante le uscite con il figlio. Le strutture commerciali cittadine, per la loro distribuzione territoriale, possono costituire una importante rete di sostegno alla donna che allatta e che si trova fuori casa col proprio figlio offrendo l’ospitalità, gli spazi per allattare e cambiare il bambino o per riposare.

A questo scopo è nata nel 2004 a Fano l’iniziativa Baby Pit Stop – LLL: Negozio Amico dell’Allattamento.

Si comunica che il negozio di Rivoli sarà chiuso dal 14 al 31 Luglio. Gli ordini ricevuti verranno evasi il primo Agosto. Grazie!